Servizi |
I Servizi |
La struttura è adatta per lunghi periodi di degenza, ma anche per brevi soggiorni di sollievo in completo relax.
Gli Ospiti godono di un elevato livello di assistenza sociale e spirituale. |
|
Servizi Assistenziali |
L’assistenza infermieristica e socio-sanitaria è attiva 24 ore su 24 garantendo un costante monitoraggio dello stato di salute dell’ospite. Inoltre, gli ambulatori e le attrezzature mediche esistenti sono a disposizione degli operatori sanitari, medici e specialisti, di fiducia degli Ospiti, al fine di garantire un elevato e personalizzato grado di assistenza. |
|
Camere Degenza |
La Casa di dispone di camere singole e doppie dotate di ogni confort e strutturate per garantire agli Ospiti condizioni di massima sicurezza: televisore, telefono, letto con pianale motorizzato, materasso antidecubito, biancheria ignifuga, campanello personale di chiamata d’emergenza, scrivania, armadio e comodino personale provvisti di serratura. Le camere, situate al II e III piano dell’edificio, offrono ampie vedute sulla circostante vallata e sono state progettate per eliminare, quanto più possibile, l’idea dell’ospedalizzazione. L’incantevole panorama dei Monti Dauni fa da cornice alla sala soggiorno, dotata di numerosi confort, dove gli Ospiti possono intrattenersi. Un meraviglioso giardino completa l’offerta dei servizi e rende questo luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. |
|
Ristorazione |
Per la distribuzione dei pasti la Casa di Riposo utilizza una cucina interna ben attrezzata nella quale presta servizio personale qualificato e specializzato. La Casa ha scelto di gestire direttamente il servizio perché questo consente un controllo diretto sulla qualità dei prodotti acquistati e una ottimale garanzia per le qualità organolettiche e nutrizionali dei cibi prodotti.
Ogni giorno i nostri cuochi, seguendo le istruzioni di medici specializzati competenti, propongono un menù modulato su cicli bisettimana e stagionali. Gli ingredienti freschi di stagione e di primissima qualità vengono cucinati in loco da mani esperte, attente alla nutrizione ed alla salute fisica degli Ospiti. E’ garantita una dieta personalizzata laddove l’ospite abbia l’esigenza di seguire un particolare regime alimentare. |
|
Lavanderia, Stireria e Guardaroba |
La Casa mette a disposizione degli Ospiti un servizio gratuito di lavaggio, stiratura e cambio biancheria. E’ disponibile, inoltre, un servizio di piccole riparazioni o rammendi dei capi di vestiario. |
|
Pulizia e Sanificazione |
Gli ambienti sono quotidianamente igienizzati e sanificati. In alcune aree le operazioni di pulizia sono ripetute più volte nel corso della giornata, al fine di assicurare le migliori condizioni igieniche. |
|
Assistenza Religiosa |
Al I piano della Casa è situata la Cappella dove vengono celebrate quotidianamente le funzioni religiose. La presenza delle Suore assicura agli Ospiti un insostituibile supporto spirituale che si traduce nella possibilità di condurre una vita del tutto serena. |
|
Animazione |
Ogni individuo, indipendentemente dall’età anagrafica, conserva dentro di sé potenzialità e risorse creative che possono essere opportunamente stimolate. Scoprirle e valorizzarle è lo scopo delle attività di animazione che vengono costantemente organizzate all’interno della Casa. |
|
Coiffeur |
Il parrucchiere è presente settimanalmente (servizio a pagamento). |
|
Manutenzione della struttura |
Nella struttura è presente un manutentore per interventi urgenti e di manutenzione ordinaria. Ditte esterne specializzate garantiscono, inoltre, l’efficienza degli impianti 24 ore su 24. |
|
Servizi vari |
Nella Casa è presente una segreteria e una cassa che sono aperte tutti i giorni e sono a disposizione degli Ospiti per informazioni di carattere generale e amministrativo. Si può ricevere e inoltrare corrispondenza rivolgendosi alla reception. Sempre rivolgendosi alla reception si possono acquistare i principali quotidiani e le riviste di più ampia diffusione, prenotandoli con almeno un giorno di anticipo. Saranno recapitati all’interessato e addebitati sul conto. |
|
Il volontariato |
Il volontariato rappresenta una risorsa importante per la struttura, gli ospiti e il territorio. La Casa di Riposo favorisce tutti i rapporti di collaborazione con le associazioni e i singoli volontari. |
|
Le chiamate e le videochiamate agli ospiti |
E' possibile per gli ospiti ricevere chiamate e videochiamate personali dall’esterno ai seguenti numeri:
Reparto Donne (II piano): 3314183755
Reparto Uomini/Donne (III piano): 3479292492
Videochiamate: 3791049019 |
|
|